Azienda

La Storia

Fondata nel 1980 Elcomin Srl è specializzata nella produzione di articoli tecnici in gomma, silicone, fluoro-elastomeri, gomma-metallo e plastica. Nata dalla volontà di Mario Ponti di fornire un servizio puntuale e affidabile si è sviluppata negli anni coniugando i vantaggi di un’azienda famigliare ad un’organizzazione tipicamente industriale.

La stretta collaborazione con i più qualificati fornitori di materie prime, le continue e proficue relazioni con i maggiori clienti italiani ed esteri nonché la ricerca della qualità in senso totale ci hanno permesso negli anni di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con ogni tipologia di guarnizione.

Realizziamo infatti articoli tecnici per le più svariate applicazioni nei settori quali automotive, alimentare, oleodinamica, pneumatica, elettronica, industria dei trasporti e delle costruzioni utilizzando diverse tipologie di elastomeri quali NBR, EPDM, CR, NR, HNBR, FKM, VMQ, FVMQ, ECO, SBR e altre GOMME SPECIALI.

Completano la gamma i materiali plastici come PA, PE, ABS e molti altri.

Tutti i materiali di nostra produzione possono essere costampati su supporti in metallo, tessili o plastici.

Le linee guida

Elcomin è specializzata nella produzione di articoli tecnici a disegno realizzati in gomma, gomma-metallo, gomma-plastica e gomma-tela prodotti a iniezione e a compressione per le più svariate applicazioni nei settori quali automotive, alimentare, oleodinamica, pneumatica, elettronica, industria dei trasporti e delle costruzioni.

Attenzione per il cliente, competenza tecnica, personale altamente qualificato e controllo rigoroso della qualità sono le nostre linee guida. Il tutto nel rispetto della salute e della sicurezza ambientale. La completa soddisfazione del Cliente è per noi il principale obiettivo.

L’Impegno dell’Azienda per la Sicurezza e l’Ambiente

La nostra azienda si ispira da sempre a un concetto di etica ambientale. Tale principio guida ha come base il rispetto della legislazione vigente in materia di Ambiente e Sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori e della popolazione circostante.

Perseguendo tale principio guida il nostro impegno è:

  • rispettare le leggi ambientali e prevenire l’inquinamento dell’ambiente circostante
  • tutelare la sicurezza e salute dei lavoratori dipendenti e delle comunità vicine agli impianti produttivi
  • coinvolgere i nostri dipendenti al fine di far loro acquisire maggiore consapevolezza degli aspetti
    e degli impatti ambientali
  • adottare una gestione razionale e controllata delle risorse, dei materiali e degli impianti in modo da minimizzare gli sprechi e i rischi.

Contattaci per un preventivo!

Contattaci